Dal 17 Giugno a latina inaugurerà il primo spazio dedicato agli smart workers.
Nel 2017, il via libera dal Parlamento alla legge sul lavoro autonomo sancisce le nuove regole dello «smartworking» basato su tecnologie mobile come tablet, portatili e smartphone. La normativa prevede che un lavoratore possa ricoprire parte dell’orario lavorativo nel modo tradizionale e la rimanente a casa o in ogni caso fuori dall’azienda.
In questa ottica, un Coworking è la sede ideale per chi non ha più l’obbligo di occupare il posto fisso, con la libertà di rimanere a casa o comunque di non viaggiare, per chi ad esempio fa il pendolare.
A Latina nasce la possibilità di affittare una scrivania ed acquisire, in pratica, tutta una serie di servizi come corrente elettrica, connessione internet, corsi di formazione, sessioni di consulenza, incontri di networking, meeting aziendali, etc.
Se vi interessa saperne di più, sabato 17 giugno 2017 dalle ore 16:00 alle 19:00, presso lo Spazio Polivalente – Museo Giannini di Latina in Via Oberdan, si svolgerà un workshop gratuito al quale parteciperanno una serie di personalità molto interessanti.
Scopri i dettagli dell’evento e come registrarti, cliccando qui.
Aprirà l’evento Luca Rallo, dirigente del Latina Basket ed influencer, declinando le enormi potenzialità di uno spazio così versatile, innovativo e stimolante.
I fondatori di To Be Srl e To Be Kids, Francesco Paolo Russo e Annalisa Milani, presenteranno le proprie startup innovative e sempre più lanciate sul mercato. Ospiti del Latina Coworking anche i ragazzi della redazione del giornale online Il Mondo News che festeggeranno il loro quarto anniversario di fondazione.
Inoltre, due ospiti di assoluto rilievo terranno speech formativi da non perdere: Alessandro Allocca, giornalista e corrispondente da Londra per Repubblica.it, e Federico Sbandi, Web Marketing Manager dell’agenzia Sun-TIMES, Direttore della scuola Digital Combat Academy, Blogger de Il Fatto Quotidiano.
Gabriele ha scattato la foto simbolo dell'ultimo attentato di Londra. L'ho incontrato per La Repubblica https://t.co/up3JF8kiPg
— Alessandro Allocca (@AleAllocca) June 4, 2017
Sarà l’occasione anche per formulare qualche domanda specifica a due esperti come Alessandro e Federico, comunicatori digitali dai quali si può sicuramente imparare.
Qual è il nesso tra Twitter e i saggi brevi del liceo? Entrambi sono esercizi di scrittura. La risposta completa su @RaiDue. pic.twitter.com/yjW3vt5dN0
— Federico Sbandi (@FedericoSbandi) December 5, 2016
Per rimanere aggiornati, seguite Latina Coworking su Twitter!