Facebook: la nuova icona a forma di razzo

Se sulla vostra news feed di facebook è comparsa fra le altre l’icona di un piccolo razzo e vi siete chiesti cosa sia, voglio prima di tutto rassicurarvi: non si tratta di un comando segreto per lanciare testate nucleari ne di un attacco alieno, molto più semplicemente il buon vecchio “Zuck” l’ha fatto di nuovo.

I mega ingegneri del Social Network stanno testando un nuovo aggiornamento che porta gli utenti ai contenuti consigliati.

I pochi eletti che hanno già la possibilità di vedere questa funzione, che è ancora in fase di test, facendo tap sull’immagine del razzo vengono spediti in una sezione che rimanda a contenuti virali (articoli, foto e video) postati da altri utenti che non seguono.

L’esperimento è teso a fornire agli utenti una scorciatoia per visualizzare contenuti ai quali non arriverebbero ma che sono in linea con i propri interessi, in un certo senso dei “consigli di lettura” (e probabilmente per gli acquisti) che facebook proporrà in base alle nostre passioni e preferenze, per allargare i nostri orizzonti su contenuti al di fuori delle nostre cerchie.

La conferma di questi aggiornamenti arrivate da un portavoce ufficiale di facebook che ha ammesso:

“Stiamo testando una piattaforma complementare di articoli, video e foto popolari su misura per ogni persona, scelti in base al contenuto che potrebbe essere interessante per loro”.

Il feed del razzo offre per il momento una grande quantità di contenuti locali e di notizie che sono molto popolari nella posizione geografica in cui ci troviamo. Si tratta quindi di una funzione molto simile all’Esplora di Instagram, dove l’utente può scoprire i contenuti di persone che non vengono ancora seguite.

 

 

(Visited 142 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *