Tag shopping: l’ultima novità di Instagram


Instagram
introduce la nuova funzione Tag Shopping che offre agli utenti la possibilità di toccare i singoli prodotti presenti su una foto ed avere tutte le info del prodotto per poi essere indirizzati allo shopping on-line.

Grazie a questa nuova funzione i brand potranno etichettare i prodotti, indicandone il prezzo e linkandoli all’e-commerce e l’utente con un semplice tocco potrà visualizzare prezzo e scheda tecnica ed acquistare il prodotto.

Per poter utilizzare Tag Shopping le aziende dovranno creare un catalogo dei prodotti sulla piattaforma di Instagram, grazie alla quale potranno monitorare il numero dei click sulle foto e gli utenti che hanno effettuato l’acquisto tramite l’applicazione.

Al momento i tag commerciali sono visibili solamente per alcuni utenti iOS negli USA, ma la funzione è in fase di rilascio per tutti gli utenti, se volete vedere come funzione guardate il profilo di Macys o altri brand che hanno aderito alla sperimentazione.

In futuro la funzione sarà ampliata, andando a permettere agli utenti di salvare i prodotti di interesse in una wishlist, grazie al pulsante Save in modo da creare una lista di prodotti a cui siamo interessati, ma per i quali non vogliamo effettuare l’acquisto nell’immediato.

Un interessantissimo aggiornamento per gli inserzionisti che saranno sicuramente spinti ad investire di più su questo social.

(Visited 534 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Ilaria 30 ottobre 2017 at 12:12

    Ciao,
    ci sono news sui tag commerciali? Sono stati introdotti anche in Italia?
    Grazie

    Reply
    1. socialmedialime 4 novembre 2017 at 17:43

      Ciao ILaria, no non mi risulta che siano stati introdotti anche in Italia ancora, li attendiamo tutti con ansia…

      Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *